ARCE – Organizzata una settimana di centro estivo grazie all’assessorato alle Politiche sociali, dal 22 al 26 agosto

ARCE – Centri estivi, domande di partecipazione entro il prossimo 16 agosto.

L’Amministrazione comunale, per tramite dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato una settimana di centro estivo, dal 22 al 26 agosto, presso lo Sporting Health Club di Arce.

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi (anche diversamente abili) residenti nel comune di Arce, in età compresa tra i 6 e i 14 anni non compiuti e ai giovani portatori di disabilità, in età compresa tra i 14 anni ed i 25 anni non compiuti.

L’intento dell’Amministrazione è quello di sostenere le famiglie con un’offerta educativa rivolta al benessere dei figli, al potenziamento delle attività volte a favorire il recupero sul benessere pisco-fisico rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori.

«L’Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco Germani – grazie al lavoro dell’Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia, è riuscita ad organizzare questa settimana di centro estivo per la fine di agosto. In più, la Giunta, interpretando le indicazioni di tutta la maggioranza, ha deciso di ampliare la partecipazione all’iniziativa anche ai giovani portatori di disabilità fino ai 25 anni, utilizzando risorse del bilancio comunale».

«Per la presentazione delle domande – ha spiegato invece l’Assessore Sisto Colantonio – c’è tempo fino a lunedì 16 agosto. Le famiglie interessate dovranno avere una certificazione ISEE in corso di validità con un valore non superiore ad euro 8.500. Per i giovani portatori di disabilità in età compresa tra i 14 e i 25 anni, invece, non è necessaria alcuna situazione reddituale. Gli interessati possono formulare specifica domanda sui moduli messi a disposizione dall’Amministrazione, reperibili sul sito del Comune www.comune.arce.fr.it, consegnandoli direttamente al protocollo dell’ente o via mail all’indirizzo ufficio.segreteria@comune.arce.fr.it».

Articoli correlati

P