ARCE – Concerto lirico nel Parco: A Fregellae nelle domus del secondo secolo avanti Cristo nell’ambito dell’Estate arcese

ARCE – Un concerto lirico tra le domus del secondo secolo avanti Cristo. L’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessorato alla Cultura e Turismo e il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, organizza per oggi, Venerdì 12 agosto 2022, ore 21, ad ingresso libero, una serata straordinaria al Parco Archeologico di Fregellae di Isoletta.

Un concerto Lirico Vocale con la direzione artistica del Maestro Donato Di Stefano, prodotto dall’Associazione Vocal Art’s, all’interno della XII edizione del Lir’Opera Festival. La rappresentazione concertistica sarà composta da quattro cantanti lirici e un maestro pianista, tutti provenienti da tournée internazionali di grande successo, che si esibiranno in un repertorio classico con brani di Verdi, Puccini, Mozart, Donizetti, Rossini, Giordano e tanti altri.

«Grazie al lavoro svolto dall’Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco Luigi Germani – siamo riusciti a riportare ad Arce un grande appuntamento con l’opera lirica che da molti anni mancava nel cartellone dell’Estate arcese. La particolare location del Parco Archeologico di Fregellae – ha aggiunto ancora il primo cittadino – farà da cornice ad un evento imperdibile a cui invito tutti a partecipare».

«L’esibizione – ha spiegato invece l’Assessore alla Cultura e Turismo Alessandro Proia – è inserita all’interno della XII edizione del Lir’Opera Festival. Ringrazio il direttore artistico, Maestro Donato Di Stefano, per aver raccolto il nostro invito a realizzare questo concerto tra le domus dell’antica colonia romana. Il nostro intento – ha concluso Proia – è quello di condurre lo spettatore ad un modalità di fruizione del patrimonio archeologico ancora poco sperimentata».

Articoli correlati

P