POLITICA – Elezioni Regionali Lazio: Sinistra Italiana fa le sue scelte

FROSINONE – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sinistra Italiana per le prossime elezioni Regionali:

“Con riferimento alle prossime ELEZIONI REGIONALI DEL LAZIO che, si terranno il 12 e 13 febbraio p.v., il nostro partito ha iniziato a compiere gli atti preliminari per la presentazione dalla relativa lista. A tale proposito, domenica 8 gennaio si è svolta la consultazione delle iscritte e degli iscritti per validare la proposta sia dell’accordo sul candidato Presidente alla Regione, nella persona della nota giornalista DONATELLA BIANCHI che sul programma complessivo da portare avanti. Sul documento unitario si sono espressi per il Sì, ben il 90,6% dei votanti, una maggioranza condivisa e diremmo “Bulgara” che, ha dimostrato come ci sia stato il massimo coinvolgimento di tutta la comunità di Sinistra Italiana Lazio, facendo qualcosa di unico nel panorama politico del Lazio (e non solo) per questa tornata elettorale. Ora la via è tracciata: Sinistra Italiana Lazio comincerà la campagna elettorale combattendo per i nostri valori, per i nostri programmi e per il lavoro di questi anni sui territori. Pertanto dopo tale passaggio regionale, ci siamo riuniti ieri pomeriggio, licenziando all’unanimità la lista circoscrizionale della provincia di Frosinone, in cui abbiamo inserito 3 candidate donne e 3 candidati uomini, tutti rappresentativi delle professioni e del territorio. La scelta del partito è ricaduta su:

  1. Giuseppina BONAVIRI espressione del territorio di Frosinone.
  2. Orlando CERVONI espressione del territorio di Boville Ernica.
  3. Eleonora MAINI espressione del territorio di Arce.
  4. Renato De SANCTIS espressione del territorio di Cassino e consigliere comunale di tale comune.
  5. Elisabetta NORCI espressione del territorio di Supino.
  6. Cristiano GRIMALDI espressione del territorio di Fontana Liri e vicesindaco di tale comune.

Con la presentazione della lista elettorale dei suddetti candidati nei giorni 12 e 13 gennaio p.v. si aprirà la relativa campagna per le elezioni regionali e come Sinistra Italiana in accordo con il “Coordinamento 2050. Civico, Ecologista e di Sinistra” di Stefano FASSINA, abbiamo costituito una compagine denominata: il POLO PROGRESSISTA, civici per BIANCHI Presidente, di Sinistra e Ecologista. Andremoin alleanza col Movimento 5 Stelle provando a realizzare un progetto alternativo alle Destre, nonché al PD ed ai suoi alleati. Tutto ciò è  stata una scelta complessa ed elaborata, provando a cercare di riuscire a mettere insieme quasi tutte le anime di centrosinistra in primis ma per noi era soprattutto fondamentale seguire un‘indicazione politica netta e chiara: allargare quanto piu’ possibile la coalizione sulla base di ideali ed un programma condiviso.  Come partito abbiamo deciso di seguire una linea di continuità col 2018, magari riuscendoci parzialmente, in quanto qualche componente ha scelto altre strade ma ciò ci interessa poco, andremo avanti perché indietro non si torna. Per incominciare a pubblicizzare la nostra compagine, il giorno 18 gennaio alle ore 11, realizzeremo la Conferenza Stampa di presentazione alla presenza di esponenti regionali”.

Firmato: Ahmed Mohamed Elmahdy (Segretario Provinciale S.I. Frosinone); Gianni Nardone (Segretario Organizzativo Provinciale S.I. Frosinone)

Articoli correlati

P