ARCE/POLITICA – “Ne vinti ne vincitori….ha solo perso Arce”, la nota di “Buongiorno Arce”

ARCE – “NE VINTI NE VINCITORI…HA SOLO PERSO ARCE.
Noi di Buongiorno Arce non siamo per nulla meravigliati da quanto accaduto.
Il Sindaco, pur di non lasciare la poltrona, ha sempre mostrato una politica opportunistica, aggrappandosi a tutto ciò che resta “bonificando” chiunque possa essergli utile per restare al potere
Ha deciso di “utilizzare” chi, fino a ieri, lo aveva sfiduciato e che lui stesso aveva poi pubblicamente offeso e tristemente umiliato, insinuando anche gravi accuse.
La “nuova maggioranza” nasce così: sulle ceneri di una coerenza politica svenduta, sulla necessità disperata di rientrare in scena, sull’oblio della dignità.
Nel frattempo, tre consiglieri passano in minoranza, il vicesindaco incluso.
Questa operazione di ripescaggio ha suscitato leciti e comprensibili commenti divergenti da parte dei cittadini ai quali va tutta la nostra vicinanza.
Sotto il post ufficiale del Comune che annuncia la “novità” -che poi novità non è- leggiamo critiche e lamentele. Non ci si augurava un rimpasto salva-poltrone, ma che il Sindaco rispettasse le volontà del popolo e desse un segnale di coerenza, anche sacrificando la sua posizione rassegnando le dimissioni; facendosi da parte come ha divulgato da tempo in ogni luogo.
Questa è la politica che sporca la politica e scoraggia gli elettori!
Buongiorno Arce continua a difendere coerenza, correttezza, trasparenza e rispetto per i cittadini.
Vi metto a conoscenza che durante “la farsa” delle consultazioni con la minoranza, convocato dal sindaco, quest’ultimo si è limitato a criticare la sua stessa maggioranza. Dopo averlo ascoltato e ringraziato per il colloquio, l ‘ho invitato ad appianare le divergenze interne e proseguire con la maggioranza eletta dal popolo cercando di trovare, per il bene del paese, equilibri mai avuti. La sua risposta? “Non ho più voglia di fare il bambinaio, ho già pronte le dimissioni”
Questo conferma una crisi profonda ed una leadership incapace di unire. Le sue finte “aperture” erano solo di facciata soprattutto per la restante risicata maggioranza, perchè i veri accordi erano già stati presi altrove e da tempo.
Per noi la politica è servizio, non sopravvivenza e ci auguriamo che quanto prima il Sindaco ne prenda coscienza.
In ultimo, precisiamo che “la consigliera” passata in maggioranza da oltre tre anni non è componente del nostro coerente, trasparente e corretto gruppo BUONGIORNO ARCE”.

Articoli correlati