SPORT/CALCIO – Serie B: Frosinone – Virtus Entella 4-0, il tabellino e le parole di mister Alvini post gara

Frosinone– Palmisani, Oyono A., Calvani, Gelli J., Bracaglia (Dall’83’ Ndow), Caló (Dall’83’ Masciangelo), Koutsoupias, Kone (Dal 65′ Cichella), Ghedjemis (Dall’ 83′ Cittadini), Raimondo (Dal 73′ Zilli), Kvernadze. 

A disposizione: Sherri, Pisseri, Cittadini, Cichella, Grosso, Corrado Oyono J., Ndow, Raychev, Zilli, Masciangelo, Vergani. 
Allenatore: Alvini

Virtus Entella – Colombi, Nichetti, Tiritiello, Bariti (Dal 64′ Boccadamo), Karic (Dal 63′ Fumagalli), Marconi, Debenedetti (Dal 64′ Russo), Parodi, Franzoni (Dal 74′ Della Vecchia), Di Mario, Ankeye (Dal 74′ Benali). 

A disposizione: Del Frate, Siaulys, Palomba, Lipani, Moretti, Bottaro, Portanova.
Allenatore: Chiappella

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze

Assistenti: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore e Matteo Pressato della sezione di Latina

Quarto uomo: Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila

Var: Antonio Giua della sezione di Olbia

Avar:Matteo Gualtieri della sezione di Asti

Totale spettatori: 9.075

Ammoniti: 67′ Cichella

Marcatori: 36′ Raimondo, 58′ Bracaglia, 77′ Zilli, 80′ Koutsoupias

Frosinone – Queste le dichiarazioni dell’allenatore Massimiliano Alvini dopo la vittoria casalinga per 4-0 contro la Virtus Entella.

Mister, è giusto dire che il Frosinone questa sera ha disputato una grande partita, sulla scia della prestazione di domenica contro la Sampdoria?
«Sì, è un’analisi che condivido pienamente. In queste prime dieci giornate di campionato si vede un’idea e un’identità di squadra. La rosa è molto giovane e vincere partite come quella di oggi dà grandi soddisfazioni. Ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora».

Oggi il Frosinone ha mostrato tanta maturità: è un segnale importante?
«Sì, la partita di questa sera non è stata affatto semplice. Al di là del risultato, nel primo tempo abbiamo dovuto gestire alcune situazioni complicate, ma è comprensibile: il livello in Serie B è molto equilibrato. Merito ai ragazzi, che l’hanno vinta e condotta meglio rispetto ad altre gare. C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è quella giusta».

Com’è la situazione degli infortunati? Quando potremo rivedere Marchizza in campo?
«I giocatori che sono fuori li rivedremo tutti dopo la sosta. Andremo avanti così fino a quel momento e poi gradualmente rientreranno. Per quanto riguarda Marchizza, vedremo se riusciremo ad averlo a disposizione per la partita contro il Modena».

Gli attaccanti stanno segnando con continuità: quanto è importante per loro e per la squadra?
«Sono molto contento di Raimondo, Zilli e Vergani. Invito tutti a guardare il percorso di questi ragazzi: hanno ancora margini di crescita, ma stanno facendo cose importanti. Il merito va alla società che li ha individuati. Oggi lo stadio è stato straordinario: la curva ha cantato dal primo all’ultimo minuto e il feeling tra tifosi e squadra si sente, ed è fondamentale».

Dove pensa di poter migliorare il suo apporto alla squadra?
«Abbiamo le idee chiare: vogliamo lavorare bene e rispettare i punti che il presidente ci ha indicato quando siamo arrivati. C’è sintonia, e questo aiuta a ottenere risultati e a crescere. Il campionato è difficile, ogni partita è impegnativa, ma il nostro obiettivo è dare sempre il massimo, cercando di far divertire i tifosi. Io e il mio staff abbiamo una visione precisa e vogliamo continuare su questa strada».

Fonte Frosinone Calcio – Foto Antonio Fraioli

Articoli correlati