Frosinone– Palmisani, Oyono A., Calvani, Gelli J., Bracaglia (Dall’83’ Ndow), Caló (Dall’83’ Masciangelo), Koutsoupias, Kone (Dal 65′ Cichella), Ghedjemis (Dall’ 83′ Cittadini), Raimondo (Dal 73′ Zilli), Kvernadze.
A disposizione: Sherri, Pisseri, Cittadini, Cichella, Grosso, Corrado Oyono J., Ndow, Raychev, Zilli, Masciangelo, Vergani.
Allenatore: Alvini
Virtus Entella – Colombi, Nichetti, Tiritiello, Bariti (Dal 64′ Boccadamo), Karic (Dal 63′ Fumagalli), Marconi, Debenedetti (Dal 64′ Russo), Parodi, Franzoni (Dal 74′ Della Vecchia), Di Mario, Ankeye (Dal 74′ Benali).
A disposizione: Del Frate, Siaulys, Palomba, Lipani, Moretti, Bottaro, Portanova.
Allenatore: Chiappella
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze
Assistenti: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore e Matteo Pressato della sezione di Latina
Quarto uomo: Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila
Var: Antonio Giua della sezione di Olbia
Avar:Matteo Gualtieri della sezione di Asti
Totale spettatori: 9.075
Ammoniti: 67′ Cichella
Marcatori: 36′ Raimondo, 58′ Bracaglia, 77′ Zilli, 80′ Koutsoupias
Frosinone – Queste le dichiarazioni dell’allenatore Massimiliano Alvini dopo la vittoria casalinga per 4-0 contro la Virtus Entella.
Mister, è giusto dire che il Frosinone questa sera ha disputato una grande partita, sulla scia della prestazione di domenica contro la Sampdoria?
«Sì, è un’analisi che condivido pienamente. In queste prime dieci giornate di campionato si vede un’idea e un’identità di squadra. La rosa è molto giovane e vincere partite come quella di oggi dà grandi soddisfazioni. Ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora».
Oggi il Frosinone ha mostrato tanta maturità: è un segnale importante?
«Sì, la partita di questa sera non è stata affatto semplice. Al di là del risultato, nel primo tempo abbiamo dovuto gestire alcune situazioni complicate, ma è comprensibile: il livello in Serie B è molto equilibrato. Merito ai ragazzi, che l’hanno vinta e condotta meglio rispetto ad altre gare. C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è quella giusta».
Com’è la situazione degli infortunati? Quando potremo rivedere Marchizza in campo?
«I giocatori che sono fuori li rivedremo tutti dopo la sosta. Andremo avanti così fino a quel momento e poi gradualmente rientreranno. Per quanto riguarda Marchizza, vedremo se riusciremo ad averlo a disposizione per la partita contro il Modena».
Gli attaccanti stanno segnando con continuità: quanto è importante per loro e per la squadra?
«Sono molto contento di Raimondo, Zilli e Vergani. Invito tutti a guardare il percorso di questi ragazzi: hanno ancora margini di crescita, ma stanno facendo cose importanti. Il merito va alla società che li ha individuati. Oggi lo stadio è stato straordinario: la curva ha cantato dal primo all’ultimo minuto e il feeling tra tifosi e squadra si sente, ed è fondamentale».
Dove pensa di poter migliorare il suo apporto alla squadra?
«Abbiamo le idee chiare: vogliamo lavorare bene e rispettare i punti che il presidente ci ha indicato quando siamo arrivati. C’è sintonia, e questo aiuta a ottenere risultati e a crescere. Il campionato è difficile, ogni partita è impegnativa, ma il nostro obiettivo è dare sempre il massimo, cercando di far divertire i tifosi. Io e il mio staff abbiamo una visione precisa e vogliamo continuare su questa strada».
Fonte Frosinone Calcio – Foto Antonio Fraioli
