SPORT/CALCIO – Serie B: Carrarese – Frosinone 0-2, il tabellino e la conferenza stampa di mister Alvini

Carrarese – Bleve, Imperiale, Illanes (dal 76′ Bozhanaj) , Abiuso, Cicconi, Zuelli (dall’83’ Accornero), Schiavi, Ruggeri (dal 63′ Bouah), Arena (dal 46′ Sekulov), Finotto (dal 63′ Distefano), Zanon

A disposizione: Fiorillo, Salamon, Oliana, Belloni, Melegoni, Rubino, Parlanti, Accornero. 

Allenatore: Calabro

Frosinone– Palmisani, Oyono A., Calvani, Gelli J. (dal 70′ Cittadini), Bracaglia, Caló, Koutsoupias (dall’83’ Oyono J.), Kone (dal 46′ Cichella), Ghedjemis, Raimondo (dal 64′ Zilli), Kvernadze (dal 70′ Corrado). 

A disposizione: Sherri, Pisseri, Grosso, Ndow, Raychev, Masciangelo, Vergani. 

Allenatore: Alvini

Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli

Assistenti: Marco Ceolin della sezione di Treviso e Paolo Laudato della sezione di Taranto

Quarto uomo: Simone Galipò della sezione di Firenze

Var: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

Avar: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

Totale spettatori: 2.606

Ammoniti: 10′ Kone, 14′ Arena, 29′ Illanes, 36′ Cicconi, 39′ Zuelli, 49′ Oyono A., 58′ Finotto

Marcatori: 41′ Calò (R), 88′ Ghedjemis

Espulsi: 66′ Oyono A.

CARRARA – Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro Massimiliano Alvini dopo la vittoria in trasferta per 0-2 contro la Carrarese.

Mister, questa la possiamo definire come una vittoria da grande squadra?
«Prima di rispondere, vorrei dedicare questa vittoria a un mio amico che non c’è più. È una vittoria bella, da grande squadra. Ce la siamo meritata, su un campo difficile, e la squadra ha risposto bene. Sono felice per i calciatori».

A fine partita l’abbiamo vista andare sotto il settore ospiti, spinto dai suoi giocatori. È sintomo che c’è un buon clima nello spogliatoio?
«Oggi c’erano tanti tifosi arrivati da Frosinone, hanno cantato dal primo all’ultimo minuto, percorrendo tanti chilometri. È una vittoria anche per loro. C’è un bel clima tra i ragazzi e oggi, a fine partita, volevamo andare a festeggiare insieme ai tifosi».

Ci può dare qualche informazione sulle condizioni di Jacopo Gelli?
«Dopo la partita di martedì era in dubbio, ma oggi ha giocato e ha retto fino a quando non ha chiesto il cambio. Probabilmente ha un’infiammazione al pube. Vorrei comunque fare un elogio alla società per come ha organizzato la trasferta e ringraziare, a nome dello staff, i direttori Castagnini e Doronzo, oltre al presidente».

Cosa è cambiato dopo la sconfitta di Venezia?
«Contro il Venezia abbiamo fatto un’ottima partita: gli episodi hanno inciso sul risultato, ma non è cambiato nulla da allora. Oggi abbiamo vinto una grande gara. La squadra sta vivendo questo momento con maturità, guardando avanti. Sabato avremo bisogno di tutti i tifosi allo Stirpe, perché è la nostra casa e ci aspetta una partita difficile».

Fonte Frosinone Calcio

Articoli correlati