ARCE – Torna il Carnevale in paese: Carnevale ad Arce 2024, un evento da non perdere

ARCE – L’Assessorato alla Cultura e al Turismo, l’Associazione Culturale Sant’Agostino, l’Associazione Arce per Arce con il patrocinio della regione Lazio e la XV Comunità Montana Valle del Liri presentano: “Carnevale Arce 2024” nei giorni 13, 17 e 18 febbraio.

Il programma prevede:
Carnevale in maschera”. Martedì 13 dalle 14:30, maschere, musica, colori e divertimento. Sono questi gli ingredienti dell’appuntamento del giorno di carnevale dedicato ai bambini e ragazzi. Sarà presente il truccabimbi e il giocoliere di palloncini.
Sfilata dei carri di Carnevale”. Sabato 17 dalle 14:30, grazie alla collaborazione con alcuni maestri cartapestai, torna nel paese dopo diversi anni, uno degli eventi più attesi del Carnevale arcese.
Inoltre per le vie del centro si esibirà itinerante la Disney Band.
Carnevale in Cantina”. Domenica 18, dalle ore 11:00, un appuntamento da non perdere al centro storico di Arce e Piazza Umberto I, dove per l’occasione saranno aperte le Cantine con la possibilità di degustare i piatti della tradizione del territorio. Ci sarà anche un piccolo mercatino dell’artigianato, dell’hand made e della creatività. Non mancheranno gli spazi dedicati all’animazione dei bambini, il truccabimbi e giochi con le bolle giganti.
Ospiti musicali dal vivo: “La Banda dei Ranocchi” con le fantastiche sigle dei cartoni animati in un mix di divertimento e allegria… fuori dagli schemi!

Durante gli appuntamenti saranno aperte le caratteristiche casette in legno con prodotti gastronomici del territorio.

Articoli correlati

P